Carlo Gavazzi Spa

Stand 100-101

Conference speech

Automazione ed efficienza energetica bottom-up: dal parcheggio interrato al tetto di un edificio
October 23, 2019 - Sala Verdi

(Speech during the conference "Soluzioni innovative, normativa, nuove tecnologie per Domotica e Building Automation")

Speakers Raffaella Sirena - Carlo Gavazzi

 

Featured products and solutions

Nell’ambito della Building Automation, proponiamo soluzioni e componenti per il monitoraggio dei consumi, volto all’efficientamento energetico attraverso il controllo automatizzato locale e/o remoto.
Forti dell’esperienza maturata in quasi un secolo di attività nel mondo dell’automazione, applichiamo le più moderne tecnologie sperimentate in migliaia di applicazioni esistenti a livello globale.
Con un nuovo sistema aperto, basato su web-server locale (denominato UWP3) funzionante anche da gateway, sono integrati diversi protocolli di comunicazione: FTP, SFTP, FTPS per inviare i dati a server FTP con tecnologia Push e Pull. In questo modo è possibile convogliare informazioni quali: dati di consumo, controllo stati per gestione allarmi e segnalazioni, all’interno di edifici di ogni genere, attraverso sistemi filati e wireless, utilizzando i più moderni bus di comunicazione: LoraOne, M-bus, BACnet, Modbus, TCP/IP, Ethernet IP e Profibus).
Inoltre, per soddisfare la crescente domanda di integrazione dell’Industria 4.0 basata su IoT e tecnologie Cloud, UWP 3.0 è “Certificato Microsoft® Azure per internet delle cose”: i dati vengono inviati tramite protocollo MQTT ad una piattaforma Cloud per poter essere utilizzati con database SQL al fine di ottenere il raggiungimento dei KPI ( obbiettivi d’efficienza ) desiderati.