Beckhoff Automation Srl

Stand 65

Conference speech

Building 4.0: the challenge of integrated engineering
October 18, 2018 - Sala Verdi

(Speech during the conference "Smart Building: tecnologie per servizi innovativi")

La nuova sfida dell’integrazione dei sistemi e del metering si focalizza nell'automazione del building del domani.Rivoluzione concepibile attraverso prospettive nuove, dove si rivede la progettazione in ottica di un sistema integrato, olistico e omogeneo. Analisi di un caso di recente realizzazione. Ecco come l’implementazione di una piattaforma BEMS e le relative tecnologie necessarie per la gestione intelligente degli impianti tecnologici hanno un diretto riflesso sull'efficienza e il confort.

Speakers Mirko Vincenti - Beckhoff Automation

 

Workshop

Sistemi di automazione per edifici e infrastrutture
October 17, 2018 - Hour 12.25 - 13.00 - Aula B

Il concetto di automazione integrata , con componenti hardware e software per ogni parte del sistema di Building Automation, consente la massima flessibilità, per la realizzazione di sistemi energeticamente virtuosi.
Il software di automazione TwinCAT include tutte le funzioni chiave per l’automazione di un edificio e offre l'integrazione di sistemi con bus standard.
A ciò si aggiunge l’integrazione della comunicazione per raggiungere direttamente il cloud (Microsoft Azure, Amazon AWS, SAP HANA).

Il concetto di automazione integrata, con componenti hardware e software per ogni parte del sistema di Building Automation, consente la massima flessibilità per la realizzazione di sistemi energeticamente virtuosi. Il software di automazione TwinCAT include tutte le funzioni chiave per l’automazione di un edificio e offre l'integrazione di sistemi con bus standard. A ciò si aggiunge l’integrazione della comunicazione per raggiungere direttamente il cloud (Microsoft Azure, Amazon AWS, SAP HANA).

Featured products and solutions

TwinCAT IoT Communicator semplifica la comunicazione tra
PLC e dispositivi mobili connettendo in maniera diretta e sicura il controllore TwinCAT con un servizio di messaggistica attraverso il protocollo di crittografia TLS. Grazie all’IoT Communicator App
è possibile ottenere una chiara rappresentazione dei dati di
processo sul display del dispositivo, sia esso smartphone o
tablet. Gli allarmi vengono inviati al dispositivo tramite notifiche (push messages).

foto Beckhoff Automation Srl